Appuntamento a Prepotto

Doppio incontro con la cultura al Castello di Albana
Sarà un pomeriggio di occasioni quello di sabato 8 ottobre a Prepotto. Un pomeriggio intenso e schietto, proprio come il prodotto principe di quelle terre, il vino Schioppettino.

Si inizia alle 16:30 con l’editore Giovanni Fulvio Aviani che presenterà “Il palio di Pierino” di Franco Fornasaro e “Cividalesi del Novecento” di Paolo Moratti e Odorico Serena, due libri usciti di recente ma già conosciuti e apprezzati dal pubblico.

A seguire, alle 17:30, la premiazione della seconda edizione del concorso letterario “Prepotto. I racconti dello Schioppettino”, alla quale hanno partecipato 165 autori da tutta Italia. In scena i dodici finalisti (Luciana Amato, Renzo Brollo, Roberta Cadorin, Laura Chiabudini, Anna di Narda, Beatrice Fiaschi, Giuseppe Filigenzi, Cristina Maria Lora, Sandra Puccini, Teresa Rapuano, Annamaria Scala, Alessia Fernanda Tasselli), tra i quali la giuria decreterà i tre vincitori. Ospite d’onore: lo scrittore Angelo Floramo. Durante la cerimonia verrà presentata l’antologia del concorso, il cui progetto grafico è di Roberto Duse (obliquestudio).

E, dopo il piacere culturale, rinfresco a base di prodotti locali.

Ingresso gratuito.
Prenotazioni: tel/whatsapp 340 6831928; barbara.pascoli@gmail.com

Apppuntamento a Prepotto

sabato 8 ottobre 2022, castello di Albana, Prepotto
Organizzato dal Comune di Prepotto

Ingresso gratuito.

Prenotazioni: tel/whatsapp 340 6831928; barbara.pascoli@gmail.com


•16:30 presentazione a cura di Aviani Editori di “Cividalesi del Novecento” di Paolo Moratti e Odorico Serena e “Il palio di Pierino” di Franco Fornasaro;


•17:30 premiazione della 2ª edizione del concorso “Prepotto. I racconti dello Schioppettino”. Ospite d’onore: Angelo Floramo. In collaborazione con Duino&Book

Barbara Pascoli


Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2022 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it