I Pustije di Rodda a Ronchi dei Legionari



Partecipazione alla sfilata di Ronchi dei Legionari





I Pustije di Rodda hanno partecipato alla sfilata di Ronchi dei Legionari, svoltasi il 17.02.2007.

E' stata la 5° Sfilata dei Gruppi Mascherati, facente parte del 4° Carnevale Isontino, organizzata dallla Pro Loco Ronchi.

Si e' svolta lungo le vie del centro cittadino con partenza alle 14 da P.zza S.Stefano a Vermegliano fino a P,zza Unita'a Ronchi, una novita' x noi di Rodda ,ed e' x questo che abbiamo accettato la proposta. Nel complesso una bella esperienza.

Il nostro gruppo ha partecipato naturalmente con le sole maschere tradizionali; forse anche per questo come al solito in queste occasioni ha avuto "mille occhi addosso", vista la diversita' dai restanti gruppi molto più "statici", forse anche x ke' nel Goriziano le nostre culture mascherate non sono conosciute come del resto in molti altri paesi del circondario .....

Alla fine del giro siamo stati accolti in un palazzetto e qui' serviti di pasta e di posti a sedere "riservati", devo dire molto graditi.
Anche per questo un plauso all' organizzazione x l' ospitalità e un arrivederci al prossimo anno ....
Moz
Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2022 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it