Soggiorni climatici per anziani

A Rimini e Ischia per stare in salute in compagnia
Il Comune di Cividale del Friuli propone anche per quest’anno, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, un soggiorno climatico per anziani. Le località scelte sono Rimini e Ischia. Il progetto, rivolto alle persone che hanno superato il 65° anno d'età, sulla scia positiva intrapresa negli scorsi anni, si pone nuovamente come intento quello di permettere ai cittadini di godere di una vacanza sana e in compagnia.

“Iniziative di questo genere – spiega l’assessore alle politiche sociali Catia Brinis - si trasformano in occasioni importanti oltre che per allontanarsi dalle abitudini quotidiane anche per favorire la coesione sociale e incentivare l’aggregazione delle persone più mature facenti parte del nostro tessuto sociale e a volte vittime della solitudine”.

Il soggiorno a Rimini si terrà dal 3 al 17 giugno 2018 e avrà un costo di 750 € (raggiunta una partecipazione compresa tra le 35 e le 50 persone); la quota di adesione comprende il trasporto in bus, la pensione completa e il servizio spiaggia. Le iscrizioni si chiuderanno il 27 aprile o con il raggiungimento della disponibilità massima di 70 prenotazioni.

Il secondo soggiorno, che si terrà a Ischia dal 9 al 23 settembre 2018, verrà organizzato al raggiungimento del tetto minimo di 35 adesioni e avrà un costo di 950 €; le iscrizioni potranno essere presentate fino al 17 agosto. Per entrambe le vacanze organizzate saranno accettate le domande di iscrizione anche del coniuge del richiedente a prescindere dall'età, grosso vantaggio per permettere alle coppie di non partire sole.

Ulteriori informazioni verranno comunicate sia al momento della compilazione della domanda e sia con successive note all’ammissione al soggiorno. L’ufficio Politiche Sociali di riferimento è sito in Piazzetta Chiarottini presso il Centro Civico con i seguenti orari:

Lunedì 8.30 – 12.30 e 16.30 – 19.00; Martedì, Giovedì e Venerdì 10.00 – 12.30
Il recapito telefonico di riferimento 0432 – 710300.
Comune di Cividale

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it