Un sincero in bocca al lupo

Un sincero in bocca al lupo al neo sindaco di Savogna Cendou.
Potrebbe sembrare che amministrare comuni montani cosí poco popolati e marginali (ma solo dal punto di vista del PIL regionale)sia facile ed agevole.
In realtá é esattamente il contrario; c'é bisogno di dimostrare ai residenti che é ancora economicamente sostenibile vivere a 30 km dal posto di lavoro, c'é bisogno di motivare le giovani famiglie a "ritornare" ad investire nei nostri paesi.

Ottimizzare i servizi e ricercare sinergie e collaborazioni con enti e istituzioni locali e regionali é quindi fondamentale.

L'augurio é dunque che non prevalga l'individualismo, ma la l'elasticitá e la proficua collaborazione e che il senso di appartenenza ad orientamenti politici differenti non sia di nuovo d'ostacolo a ció che realmente é prioritario:
il bene della collettivitá e il suo progresso, visto e considerato che ogni residente di Savogna é un importante presidio di una piccola ma preziosa parte del territorio montano del FVG e che come tale va tutelata e sostenuta.
Un Savognese

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it