Cava sopra Ponteacco?!

Sembrerebbe!!!
E' notizia di questi giorni che la ditta Carbonaria di Bini Guerrino & C s.a.s con sede in Torreano Via Libertà n° 19/a sta realizzando i progetti per una nuova cava sulla montagna sopra Ponteacco e Mezzana.

In Comune , a San Pietro al Natisone , hanno approvato un emendamento che autorizza l'uso delle piste forestali anche per le attività di estrazione.

L'accesso alla cava dovrebbe avvenire dalla vallata di Tarpezzo dove si vede lo scempio dell'abbozzo della pista che dovrebbe congiungersi con la pista forestale di "Macota".

I terreni per realizzare la pista di accesso fino in cima al monte sono stati acquistati nel mese di Aprile 2012 come si rileva dai dati presenti in Catasto
Sandro Loszach

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it