Rilancio alla grande della “Pro Biacis” di Pulfero

Al termine di una affollata ed animata assemblea generale i soci dell’associazione pro Biacis (Pulfero) hanno approvato la proposta di un forte rilancio di una delle più attive associazioni del territorio comunale.
Alla presidenza del sodalizio è stato confermato il presidente uscente Giuseppe Mattelig mentre alla segreteria è stata chiamata Pamela Fedrizzi.
I consiglieri sono:
Claudio Milocco,
Mirko Clavora,
Stefano Spagnut,
Marisa Raccaro,
Denis Banchig,
Pio Fedrizzi e
Ferruccio Clavora.

L’assemblea ha, in particolare deliberato di procedere ad un tesseramento, il più capillare possibile che garantisca la massima rappresentanza democratica e partecipazione delle tre frazioni (Biacis, Cras e Spagnut) che costituiscono, dal punto di vista storico, un centro di grande interesse.
L’intenzione dichiarata è quella di un forte impegno per il recupero e la valorizzazione sia dei siti che caratterizzano il territorio (per esempio il castello di Ahremberg, la Lastra di Biacis, il ponticello romano, la chiesetta di San Giacomo e Sant’Anna) che delle tradizioni della specifica cultura popolare locale.

Forte del mandato ricevuto dall’assemblea ed in attesa di formulare il programma completo delle attività per l’esercizio 2012, in considerazione della ristrettezza del tempo a disposizione, il consiglio di amministrazione ha deliberato di rilanciare una delle più significative iniziative che hanno valorizzato questo territorio negli ultimi anni:
il “Kries” dell’Epifania.

Ulteriori informazioni su questa importante iniziativa - che si preannuncia ricco di importanti e sorprendenti innovazioni - verranno comunicate in tempo utile.
Associazione pro Biacis

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it