Il viaggio


Il Comune di San Pietro al Natisone
organizza
un concerto natalizio
nella sala polifunzionale
martedì 8 dicembre 2009
ore 11.30
ingresso libero
Capita a tutti di viaggiare.
Almeno una volta nella vita.
Non conta la distanza,né il tempo che ci è servito per colmarla.
Conta solamente l’intenzione. La volontà di mettersi in moto.
Di confrontarsi con l’altro portando con se ciò che abbiamo di più caro, chiuso in un bagaglio che, seppure di piccole dimensioni, racchiude tutti i nostri ricordi: i volti di chi abbiamo conosciuto, amato; i volti di chi abbiamo perso e di chi abbiamo ritrovato.

Quel bagaglio è il nostro cuore. Mille prove ci riserva la vita.
Eppure essa è il viaggio più bello che ci èconcesso di compiere.
Ci si innamora, si percorre un tratto di strada insieme, e poi capita di doverci salutare. E proprio quando si è più tristi per la perdita di un amico o della persona amata essa ti ritrova un nuovo incontro.

Il viaggio prosegue.

Ecco allora che ti trovi accanto compagni di altri paesi, culture, religioni.
Che ti insegnano, ai quali insegniamo, a chiamare le cose con nomi diversi, senza cambiare il senso delle stesse.
Con i quali vivere in pace.
Che poi si scriva pace, peace, paix, poco conta.

Questo concerto vuole presentare il viaggio che l’associazione culturale BISSE ha intrapreso quasi dieci anni fa.
Un viaggio che ha fatto tappa a Parigi e in Texas, che ci permetterà di riempire ancora di più il nostro bagaglio e di lasciare qualcosa a coloro che incontreremo.

Programma

Nanita nana
Fratello sole e sorella luna Ding Dong Merrily on high
Lioness Hunt
Carol of the Bells
A ti meu Deus
Santu
Ave Maria Fadista
Swing Low Sweet Chariot
Mairi’s Wedding
Naghilahava
Spiritual
Happy Day
This Little Light of Mine

L’associazione culturale giovanile BISSE” di Spoleto,

ospite del Convitto Nazionale Paolo Diacono presso la Casa dello studente di San Pietro, si esibirà martedì 8 dicembre alle ore 11,30 presso il centro polifunzionale di San Pietro al Natisone.

Il gruppo, diretto dal maestro Claudio Scarabottini, è nato nel 1999 dall’idea di alcuni ragazzi spoletini, con l’intento di sensibilizzare l’attenzione dei giovani alle discipline artistiche, in particolare modo quelle del teatro, della musica e della danza.

Le prime esperienze fanno maturare il gruppo portandola alla scoperta delle grandi risorse e potenzialità che questa attività contiene e che mostrano concretamente risultati a livello umano, spirituale e sociale avendo un’alta capacità di coinvolgimento, sia per chi ci lavora che per chi ne fruisce.

La produzione di questi anni ha portato il gruppo a esibirsi sui palchi di tutta Italia con puntate a Parigi e in Texas.

Seppure “Bisse” sia una giovane realtà, si è posta sempre come alternativa viva e valida di fronte a tante mode che inebriano i giovani. E’ un continuo e divertente momento di crescita che cerca di comunicare e condividere con lo spettatore.

Il concerto musicale Il viaggio”, eseguito da un coro di trenta voci e da un quintetto musicale, è un incontro metaforico con varie culture e popoli del mondo. Propone brani musicali e sonorità tratte da diverse culture, e oltre al piacere di ascoltare è un modo e un momento da condividere con gli altri e l’incontro di San Pietro è una nuova tappa di un viaggio iniziato dieci anni fa.

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it