Festa del ringraziamento a Kobarid


Domenica 8 novembre il coro Pod Lipo ha cantato durante la celebrazione eucaristica in occasione della festa del ringraziamento per i frutti della terra.
Da tempo il Pod Lipo era stato invitato a cantare durante la liturgia domenicale a Kobarid, ma l'occasione per un motivo o per l'altro non giungeva mai. Finalmente, dopo l'ennesimo rinvio del 4 ottobre, è giunta l'occasione buona: l' 8 novembre, giorno del ringraziamento.

Forse proprio per l'occasione la partecipazione dei fedeli è stata ottima e questo oltre a farci piacere ci ha stimolato ad esprimerci al nostro meglio.

Abbiamo cantato diversi canti nostri:
Taužint krat bodi češčena
Hvala, Jezus
Češčena, Marija con la partecipazione del solista Dante Cencig
il nostro bellissimo Na kolena dol padimo,
inoltre le parti fisse della messa di Ivan Šček -
al termine Marija, skoz življenje
e, assieme a tutto il popolo, il canto di ringraziamento Hvala večnemu Bogu.

Dopo la messa molto gentilmente ci è stato offerto un ottimo rinfresco, veramente ottimo anche perchè abbiamo potuto comunicare col reverendo parroco, con la locale cantoria, con i planinci, con diverse altre persone che hanno desiderato trascorrere qualche ora con noi.

Sulle ali dell'entusiasmo qualcuno ha proposto di andare nella prossima primavera a cantare in qualche bella chiesa di Lubljiana:
il repertorio ce l'abbiamo,
la voglia di incontrare e di comunicare ancor di più.

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it