Un viaggio tra i valori culturali e la creatività delle Valli del Natisone

un'iniziativa che vede coinvolte le Valli del Natisone che rientra nella VIII Settimana di Educazione per lo Sviluppo Sostenibile dell'UNESCO
Il titolo della settimana dedicata alle Valli (19-24 NOVEMBRE 2013) è la seguente: "UN VIAGGIO TRA I VALORI CULTURALI E LA CREATIVITA' DELLE VALLI DEL NATISONE: la riscoperta della bellezza rurale contadina e della biodiversità unica di questi luoghi".
Le diverse iniziative rientrano nel progetto di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del territorio delle Valli del Natisone: esso ha il grande obiettivo di caratterizzare il territorio delle Valli del Natisone come un teatro vivente che ripropone in chiave multidisciplinare il legame UOMO-NATURA che si è instaurato nel tempo.
Le iniziative proposte (TUTTE GRATUITE) rientrando in questo particolare programma si sviluppano quindi nei comuni delle Valli, e mirano a far conoscere luoghi, voci, usanze, tradizioni e sistemi di sussistenza caratteristici del passato degli abitanti attuali.
programma
programma
Nico Comand



Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it