Perchè non si scaricano i PDF

e a proposito di polemiche...
I files PDF, in particolare la grammatica e i vocabolari, non si riescono a scaricare.
Avevamo già avvertito i lettore del LINTVER dell'inconveniente, che, evidentemente, non dipende da noi ma dal Server, che aveva addirittura bloccato il sito LINTVER.
Spieghiamo il perché.
Il contratto col Server prevede un limite per lo scaricamento in quanto, in parole povere, il Server paga le tasse in base alla quantità di scaricamento. Questo limite veniva regolarmente superato del 300% e proprio a causa dei PDF, che sono files piuttosto “pesanti”.
Per questo non é piú possibile dal sito LINTVER scaricare i files PDF e in particolare la grammatica e i vocabolari, in quanto siamo stati costretti a bloccarli. Sarebbe stato possibile aumentare la possibilità di scaricamento, ma le limitatissime entrate del LINTVER non ce l'hanno permesso.

Comunque, se qualcuno avesse bisogno della grammatica e del vocabolario, ci scriva all'indirizzo di posta elettronica segnato in fondo alla Home page del LINTVER e glielo spediremo via mail. Lo abbiamo già fatto tante volte su richiesta.

L'attacco polemico alla grammatica e al vocabolario

Siamo rimasti veramente sorpresi dall'attacco alla grammatica e al vocabolario del Nediško tra l'altro su un giornale semi-religioso e ci meravigliamo ancor più per il fatto che DOM abbia ospitato sulle sue pagine argomentazioni vaneggianti.
Avrebbe dato segno di maggior maturità se avesse affrontato il problema con argomentazioni adeguate, magari con osservazioni e critiche appropriate, che sicuramente l'autore della grammatica e del vocabolario avrebbe preso subito in considerazione.
Avremmo anche voluto che DOM avesse avuto l'onestà e l'umiltà di prendere in mano grammatica e vocabolario prima di parlare di improvvisato linguista. Perchè a nostro giudizio, e a giudizio di coloro che la grammatica e i vocabolari hanno letto, questi sono tutt'altro che frutto di un linguista improvvisato. Vorremmo vedere chi è in grado di dimostrare la competenza e la padronanza che l'autore dimostra nel trattare il nediško.
LINTVER

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it