Ponte del Diavolo chiuso al traffico veicolare da lunedì 14 ottobre

Comune di Cividale del Friuli
Udine - Friuli Venezia Giulia - Italia
Consentita invece la circolazione pedonale, seppur con le delimitazioni del cantiere.


I lavori di ripristino sulla sede stradale dureranno una ventina di giorni.

Il centro cittadino di Cividale del Friuli sarà interessato nei prossimi giorni da lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in porfido e sostituzione delle lastre in pietra insistenti sulla carreggiata percorsa da auto nel tratto del “Ponte del Diavolo”. Queste opere, di fatto, porteranno a completamento gli interventi analoghi già eseguiti in Borgo di Ponte e Corso Paolino d'Aquileia.
L'Amministrazione comunale rende noto che la circolazione veicolare nel tratto interessato sarà interdetta a partire da lunedì 14 ottobre e per una ventina di giorni circa; le date potranno, naturalmente, essere modificate in caso di condizioni meteo avverse. Il traffico pedonale sarà consentito, seppure con le limitazioni dovute all'avanzamento del cantiere, mentre quello veicolare sarà riattivato non appena i lavori saranno terminati.
«Siamo consapevoli dei disagi che deriveranno dalla temporanea chiusura del ponte e auspichiamo comprensione e pazienza da parte di cittadini, commercianti ed esercenti della zona - dichiara l'assessore al patrimonio e manutenzione, Davide Cantarutti - Il Ponte del Diavolo è un monumento, e come tale deve essere salvaguardato e curato. In questa ottica, sicuramente, gli interventi conservativi e di manutenzione si renderanno nel tempo sempre più frequenti ma necessari».
Luciano Patat

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it