Presepi dalla terra al cielo

Dalla natura le creazioni di Manuela Iuretig
Al Rakarju hram di Biacis
Domeniche di ottobre e novembre 2012
A fine estate, nelle Valli del Natisone si respira già aria di Natale grazie a un’insolita esposizione allestita a Biacis di Pulfero presso il “Rakarju hram” in collaborazione con l’associazione “Srebrna Kaplja”.
La mostra è visitabile tutte le domeniche di settembre e ottobre con orario 10-12.
“A curarla è Manuela Iuretig, un’autodidatta nata in Svizzera da emigranti di Mersino.
Cresciuta a Loch di Pulfero, dove attualmente risiede, è una creatrice poliedrica, che predilige abbinamenti inusuali e realizzazioni composte da materiali poveri”.

Dopo una lunga ricerca, Manuela propone personaggi in legno, corteccia, rami e rametti, in carta pesta modellata e dipinta, abbinati a funghi dalle forme bizzarre: natività, insomma, tutte naturali.
Ha partecipato alla terza rassegna “Presepi in Villa” a Villa Manin di Passariano di Codroipo con il presepe “Dalla Terra al Cielo” e una sua creazione, “La Nostra Famiglia”, è stata scelta per rappresentare “Giro Presepi in Friuli”.
Paola Treppo

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it