Carnevale a Drenchia 2011


Nonostante a Drenchia ci siano sempre meno bambini e giovani e sempre più anziani, grazie all'Associazione Pro-Drenchia, come già da tantissimi anni, è stato organizzato il tradizionale Carnevale/Pust che quassù significa, come nei tempi lontani, andare di paese in paese e di casa in casa a portare colori, calore e soprattutto allegria specialmente nelle abitazioni dove oramai troviamo solamente persone in completa solitudine.

Come questo momento sia molto atteso, tutti gli anni lo dimostrano gli stessi abitanti che aspettano con molta trepidazione l'arrivo delle variopinte maschere e dell'allegra musica della fisarmonica e del clarinetto, riempiendo sempre le tavole con i dolci tipici locali come le gubane, gli strucchi ripieni ed i crostoli.

Bisogna ringraziare sicuramente tutti i partecipanti che arrivando pure da lontano, portano sempre con sè molta passione e voglia di divertirsi ma soprattutto far divertire.

Arrivederci al prossimo anno !!!
Claudio Crainich,
socio dell'Associazione Pro-Drenchia

Questo sito, realizzato e finanziato interamente dai soci, è completamente independente ed amatoriale.
Chiunque può collaborare e fornire testi e immagini a proprio nome e a patto di rispettare le regole che trovate alla pagina della policy.
Dedichiamo il sito a tutti i valligiani vicini e lontani di Pulfero, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Grimacco, San Leonardo, Drenchia, Prepotto e di tutte le frazioni e i paesi.

www.lintver.it
© 2000 - 2018 Associazione Lintver
via Ponteacco, 35 - 33049 San Pietro al Natisone - Udine
tel. +39 0432 727185 - specogna [at] alice [dot] it